+39 328 6111862 atelier@numero17.it

Hobista Numero 17

Numero 17 è un hobbista emergente di abbigliamento artigianale Made in Italy nato da un’idea di Elisabetta Temperini e Tiziana Dioguardi, due donne dall’animo creativo e dalla forte passione per la moda. Anime diverse ma uguali allo stesso tempo, figlie di un’estetica che guarda all’eleganza e all’originalità come valori assoluti.

Il nome Numero 17 è un rimando al numero civico della via in cui è situato il loro laboratorio artistico, un open space all’ultimo piano di un palazzo gentilizio nel centro storico di Santa Vittoria in Matenano (FM), delizioso borgo medievale a metà strada tra i monti Sibillini e il mare Adriatico.

Numero17 si rivolge essenzialmente a un pubblico femminile che cerca qualcosa di diverso, di unico e forse di irripetibile. Nel open space si possono trovare capi di diversi generi: dall’abito elegante per cerimonie o feste esclusive al maglione colorato in lana per le fredde giornate invernali, senza dimenticare le simpatiche t-shirt da sfoggiare nella stagione estiva.

Le creazioni vengono realizzate in open space con una lavorazione sartoriale di alto livello, in grado di garantire ad ognuna la certezza di una creazione esclusiva. Nella realizzazione dei capi non vengono utilizzati materiali sintetici ma al contrario tessuti come il lino, la seta, lo chiffon, il broccato, la lana, il velluto completamente naturali.