+39 328 6111862 atelier@numero17.it
Atelier Numero 17, Abbigliamento Artigianale Sartoriale Made In Italy

Atelier Numero 17, abbigliamento artigianale sartoriale Made in Italy

La moda non nasce solo dalla necessità umana di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati al fine di sopravvivere.

Negli anni gli abiti hanno assunto anche precise funzioni sociali, per poter distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari.

Le donne erano escluse da questo tipo di mansioni, ma non per questo rinunciavano a vestirsi in maniera curata e raffinata. Negli anni le donne hanno assunto un ruolo sempre più importante anche nella creazione degli abiti, non solo nello sfoggiarli.

Atelier Numero 17, abbigliamento artigianale sartoriale Made in Italy stoffa in atelier

Passione, creatività,originalità, ingegno e cura nella selezione dei materiali e delle tecniche di cucito caratterizzano ancora oggi il nostro Atelier in via Sabina 17, nella suggestiva cornice di Santa Vittoria in Matenano (FM).

Per noi la creazione di un abito non è un puro assemblaggio, un’azione meccanica. Nel nostro atelier ideiamo e creiamo i nostri abiti ed accessori, partiamo da un’idea, visualizziamo i materiali, realizziamo il cartamodello ed in fine creiamo, tagliando, cucendo ed abbinando stoffe e materiali, con l’artigianalità, l’originalità e l’eleganza che da sempre ci caratterizzano.

Atelier Numero 17, abbigliamento artigianale sartoriale Made in Italy immagine per news

Realizziamo abiti su misura, per ogni occasione d’uso, rispondendo direttamente alle esigenze ed alle richieste di ogni nostra Cliente, creando capi unici che la facciano splendere .

Garantiamo la qualità utilizzando materie prime naturali, rifuggiamo dal sintetico, ed vi offriamo lo stile e l’eleganza tipiche degli abiti Made in Italy, cuciti sulle vostre misure.

Atelier Numero 17, abbigliamento artigianale sartoriale Made in Italy lavorazione sartoriale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *